Morbo di Parkinson: Muoversi regolarmente con intensità per ritardare i sintomi
01/02/2022
Morbo di Parkinson L'attività fisica regolare da moderata a vigorosa migliora la progressione clinica della malattia di Parkinson allo stadio iniziale. Diversi tipi di attività hanno effetti diversi sulla progressione della condizione. L'attività fisica regolare può migliorare l'esito clinico a lungo termine del morbo di Parkinson. Il morbo di Parkinson (PD) è una delle malattie neurodegenerative più comuni, seconda solo al morbo di Alzheimer. La condizione colpisce persone di tutte le razze e culture. A livello globale colpisce circa 10 milioni di persone che hanno generalmente più di 60 anni, ma può verificarsi nelle persone più giovani: 1 su 10 ha meno di 50 anni.
È una malattia progressiva con sintomi che iniziano gradualmente.
I sintomi includono:
tremore del viso, gambe, braccia o mani rigidità o rigidità degli arti e del tronco movimento lento con problemi di equilibrio e coordinazione declino cognitivo nelle fasi successive della malattia La causa esatta della malattia è sconosciuta, ma gli esperti ritengono che si sviluppi a causa di fattori genetici e ambientali. La ricerca ha scoperto che i sintomi insorgono a causa della morte delle cellule che generano dopamina nella substantia nigra, la parte del cervello responsabile del movimento, della ricompensa e della dipendenza.
Attualmente, la levodopa , un farmaco che il cervello converte in dopamina, aiuta a gestire i sintomi del PD. Tuttavia, gli individui possono sperimentare effetti collaterali e il farmaco non ritarda la progressione della malattia.
Tuttavia, una nuova ricerca dell'Università di Kyoto in Giappone ha dimostrato che l'esercizio fisico due volte a settimana può rallentare la progressione del PD nelle persone nelle prime fasi della condizione.
Guarda il video
https://www-medicalnewstoday-com.translate.goog/articles/parkinsons-disease-move-regularly-with-intensity-to-delay-symptoms?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-GB&_x_tr_pto=wapp
Torna indietro
|
Ultime notizie
|