Convegno nazionale per il Parkinson
16/05/2023
Sabato 20 e domenica 21 maggio si terrà a Milano l’Assemblea Nazionale di Parkinson Italia presso la Sala Meeting "Idea Hotel Plus Milano San Siro"
Il giorno di sabato l’Assemblea offrirà un’opportunità del tutto inconsueta: l’intervento di Alberto Cattaneo di Cattaneo Zanetto & Co., società leader in Italia nell’ambito di public affairs, lobbying e political intelligence. Una leadership che non si ferma alle aziende ma comprende le grandi organizzazioni nonprofit.
Lo Studio Cattaneo e Zanetto ha un’esperienza decennale nell’accompagnare le associazioni pazienti e i loro stakeholder di riferimento in azioni congiunte di pressione e di confronto con le istituzioni nazionali e regionali sui principali temi di interesse, sia trasversali alle diverse aree terapeutiche, che specifici per le singole patologie e condividerà con noi l’importanza di saper svolgere con efficacia e competenza l’attività di lobby e advocacy.
“Uniti verso le istituzioni: l’importanza del coalition building per la Malattia di Parkinson“.
Ne discuteremo insieme al Dott. Alberto Cattaneo, Founder di Cattaneo e Zanetto & Co, al Professor Mario Zappia, Presidente di Fondazione Limpe, alla Dott.ssa Monica Norcini, vice Direttore di Fresco Parkinson Institute e alla Dott.ssa Orientina di Giovanni, General Manager di Careapt.
La giornata di domenica 21 maggio sarà dedicata ai lavori formali dell’Assemblea e agli interventi di:
Antonella Moretti, consigliere Parkinson Italia, “Il Manifesto europeo del Parkinson“ Antonino Trimarchi, consigliere Parkinson Italia, “I lavori del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza: dove siamo arrivati”
Torna indietro
|
Ultime notizie
|